KRG ITALIA - RAPPRESENTANZA IN ITALIA
GOVERNO REGIONALE DEL KURDISTAN - IRAQ

Chnarok recreation Ground

Haji Bayiz recreation Ground

Hamamok recreation Ground Dlopa Recreation Rezan Summer Resort
Shera Swar recreation Ground Hanara recreation Ground Hiran Recreation Ground Chom Haidar Maidanok Resort
       
Gla Rashan        
       
Bilkyan        

 

Rofia Forest Bashqal Forest Azadi Park Amada Resort Lefi resort
       
Bedol Resort        

 

Khornawazan Qoratu Qulabarz Park Sartaki Bamo
       
       

Gla Rashan

Indirizzo: Erbil - Koya
Una grande area verde

 

Sartaki Bamo

La parola Sartak si riferisce a una favolosa area naturale ai piedi di una montagna chiamata Bamo 15 km a est della città di Darbandikhan. La zona in estate è conosciuta per la sua aria fresca che attira molti visitatori per godere delle bellezze naturali.  Sulla cima della montagna, vi si trovano i resti di un'antica città chiamata in curdo Yazdan che fa parte della storia di questa nazione.

Qulabarz Parco

Questo bellissimo sito si trova a 25Km a nord della città di Kalar sulla riva del fiume Sirwan. Essendo circondato da bellissimi alberi il sito è attrattivo per cittadini e turisti.

Qoratu

È un luogo di ricreazione, 25Km a est della città Kalar. È ampio e piacevole per le sue aree verdi e  gli alberi presenti. Durante le vacanze molti cittadini curdi si muovono in questo posto per scopi ricreativi.

Khornawazan

Si tratta di un luogo in cui il sole non arriva. E 'situato nella profondità del territorio di Garmyan. Khornawazan si caratterizza per il suo alto tasso di umidità, zone d’ombra, risorse idriche, aree verdi,diversi alberi e aria pulita.

Bedol Resort

Si trova a 15 km ad ovest del distretto Atrush, sulla strada che conduce al sub-distretto di  Zawita. Il luogo è conosciuto per le fresche sorgenti, le antiche rovine e altri luoghi storici.

Lefi Resort

Lontano 14 Km da Zakho City, vede aumentare il numero di turisti nel periodo estivo poiché si trova tra le montagne. Vi si trovano molti  fiumi, frutteti verdi e sorgenti naturali.
Luogo ottimale per scopi turistici.

Amada Resort

Questo Resort  si estende dentro i confini del sub-distretto di Dinarta (15 km). Distante 3 Km da Aqra. È visitato da persone durante i mesi primaverili, dove boschi di querce sono coltivati ​​in grandi aree. È presente un piccolo fiume che raggiunge tutta la zona. Il nome del luogo proviene dal vicino villaggio di Amada. Si può raggiungere questo luogo attraverso una strada asfaltata.

Azadi Park

Questo parco è situato nel centro della città nei pressi del club sportivo Duhok. Dispone di un ristorante e una caffetteria per i visitatori. Luogo ideale per picnic.

Foresta Bashqal

Indirizzo: Duhok - Akre
La Foresta si trova nel quartiere est,  dove si svolgono concerti e matrimoni.

Foresta Rofia

 Indirizzo: Duhok - Akre
Foresta turistica per famiglie.

Bilkyan

 Si trova a nord- est della città di Penjween. Presenta temperature molto rigide in inverno, ma nel periodo estivo, grazie alla sua favolosa bellezza e all'aria pulita, il resort viene visitato da numerose persone.

Maidanok Resort

Dista 128 km da Erbil ad un altitudine di 979m s.l.m..
Essendo una regione prettamente turistica popolare per l’abbondanza di alberi e affascinanti scenari naturali, Maidanok è situato lungo la strada principale tra Soran e Merga Soor dove, persone provenienti da tutto il Kurdistan ne fanno visita soprattutto durante l'estate.

Chom Haidar

 Si trova a 21km a sud di Koya e dista 101km da Erbil. Si tratta di una zona turistica e archeologica.

Hiran Recreation Ground

Si trova 70 km nord-est della città di Erbil e 23 km a est del resort Shaqlawa. Presenta cinque sorgenti e grandi boschi.  Il Parco Hiran è caratterizzata da aria pulita e fresca grazie all'abbondanza di alberi e frutti.

Hanara Recreation Ground

Si trova 18 km a ovest di Erbil con un altezza di 390m s.l.m.. Il Campo Hanara, che è visitato da turisti in più occasioni, può essere raggiunto dalla località estiva Shaqlawa o dalla città di Koya.

Shera Swar Recreation Ground

 Si trova sulla strada principale tra Salah Al-Din e Shaqlawa, distante di 42 km da Erbil. Il nome si riferisce a Shera Swar, un combattente che ha partecipato alla liberazione di Gerusalemme dai Crociati durante il governo del Comandante Salah Al-Din Ayoubi. In segno di apprezzamento del suo coraggio, Salah Al-Din si è conferito il  titolo di Shera Swar, che significa "Il cavaliere intrepido".
Dopo la liberazione di Gerusalemme Shera Swar, tornato in Kurdistan,  si stabilisce nella Regione Shera Swar, ed il luogo viene trasformato in un campo di gioco, visitato dagli abitanti in numerose occasioni.

Rezan Summer Resort

 Si estende a  22 km a sud est di Barzan e 134 km di distanza da Erbil, con una altezza di 1200m s.l.m.. Il campo di gioco è sulla strada per il Santuario Khalideen e sulle rive del  Fiume Rizan, all'interno del distretto Mergasoor. Offre un ottimo clima e fresche sorgenti per le persone che vengono durante l'estate.

Dlopa Recreation Park

Si trova a 12 km a nord ovest di Erbil, con una altezza di 420 m s.l.m. Il parco offre un ambiente pulito, una natura ricca e un clima piacevole.  Attira gli abitanti di Erbil in particolare durante la primavera.

Hamamok Recreation Ground

 Si trova a 2 Km da Koya ad un altitudine di  650 s.l.m.
Hamamok è la principale sorgente di acqua potabile per Koya. Numerosi eventi vengono organizzati nel parcoin occasione delle feste ufficiali.

Haji Bayiz Recreation Ground

Dista  55 Km da Erbil ed a soli 5 km da Shaqlawa lungo la strada  tra Shaqlawa e Harier. Popolare per la sua natura, attrae residenti  della città di Shaqlawa, soprattutto nella “Giornata del  Lavoro” (1° Maggio).

Chnarok Recreation Ground

Si trova a 95 Km da Erbil e 15 km a nord-est di  Koya. Chnarok Summer Resort sorge accanto al Monte Haibat Sultan (1260 m) lungo la vecchia strada tra Koya e Dokan.

 

KRG

KRG

KRG

GOVENO REGIONALE DEL KURDISTAN

RAPPRESENTANZA IN ITALIA

KRG ITALIA

CopyRight©Krgitalia