KRG ITALIA - RAPPRESENTANZA IN ITALIA
GOVERNO REGIONALE DEL KURDISTAN - IRAQ

CITTA' DI ERBIL

Erbil è la capitale del Kurdistan, la città più antica dove la vita continua ininterrottamente.
Questa città è considerata una delle più radicate nell'area, poiché la sua storia risale al periodo a.C.
La città si trova a 418 m sul livello del mare, e secondo i riferimenti storici a disposizione,  la città è stata fondata 6000 anni a.C. Il nome della città di Erbil è stato riscontrato nei trascritti Sumeri (con diverse forme e l'Alfabeto Sumero); come ad esempio, Urbilam, Arbil, Urbl e Arba Ilo.
La città è stata la base principale per il Dio Ashtar considerato in quel periodo uno dei principali dei.
La storia di questa importante città è stato oggetto di studio della maggior parte degli storici e ricercatori, considerata come molto importante da molti artisti, studenti di storia e altri ricercatori anche in Europa. La città è un elemento chiave  dell'area orientale e significativo della Regione del Kurdistan.
Dati geografici:
la città di Erbil si trova a est del Governatorato di Sulaymanyah e dista solo 350 km da Baghdad. La città è confina con Ninive a ovest, con Kirkuk ad est e con l'Iran e la Turchia a nord.
Area totale della città: 15214 km2.
Musei:
Esistono due musei; il primo è il Museo della Cittadella di Erbil, che si trova all’interno della Cittadella e contiene circa 40 pezzi d'antiquariato e del patrimonio antico. Il secondo è il Museo di Erbil che comprende circa 5.000 pezzi antichi, profondamente radicati nella storia.
Centri Commerciali e Supermercati:
La città dispone di 8 moderni centri commerciali in cui si vendono le più moderne marche internazionali e marchi commerciali.
Cure mediche e trattamenti:
Vi sono numerosi e sofisticati centri medici e uffici sanitari in città. La città dispone anche di centri body building e sale fitness per perdere peso.

Ambasciate: Sono presenti numerose ambasciate in città, quali l’Ambasciata di Russia, del Regno Unito, Irlanda, Francia, Turchia, Germania, Iran, Stati Uniti d’America, Egitto, Giappone, Consolati onorari, Svezia, Danimarca, Spagna ed il Centro del Commercio Egiziano

KRG

KRG

KRG

GOVENO REGIONALE DEL KURDISTAN

RAPPRESENTANZA IN ITALIA

KRG ITALIA

CopyRight©Krgitalia